digitaly3
digitaly4

Q  DIGITALY  @ ALL RIGHT RESERVED 2021

 qdigitaly@gmail.com

E' utile Google Adwords per un sito web? Il nuovo servizio di Q Digitaly

16/02/2021 11:58

Q Digitaly

E-MARKETING, NEWS, qdigitaly, crea sito web, come creare sito web, web agency, web agency salerno, campagna adwords, google ads, primo su google, campagna qdigitaly, pubblicità su google, ppc, ads, servizio campagna su google, utile google ads,

E' utile Google Adwords per un sito web? Il nuovo servizio di Q Digitaly

Grazie al servizio Google Ads di Q Digitaly potrai attirare i tuoi potenziali clienti con un click.

Google AdWords, cha dal  24 luglio 2018 è denominato Google Ads,  è lo strumento pubblicitario più utilizzato dai siti web di tutto il mondo. Riassumendo, Google Ads consente agli inserzionisti di mostrare annunci pubblicitari all’interno delle pagine-risultato del motore di ricerca per una determinata parola-chiave; quindi Google Ads funziona attraverso la logica delle keywords.

 

Google Ads mostra  gli annunci agli utenti legittimi, nel loco giusto e nell’asso di tempo giusto, quindi reca all’inserzionista il massimo rendimento della pubblicità online.

Il fulcro centrale di una campagna Ads di successo è univocamente collegata alla la strategia SEO ( sia on-site  che off-site).  

Avere un sito web che sfrutti adeguatamente Google Ads è basilare per restare competitivi in un mercato molto affollato. Soprattutto per le attività di servizi e per gli e-commerce.

Il funzionamento di Google Ads è in base al sistema denominato PPC. Ossia, Google scala dal budget giornaliero dell’azienda, ogni volta che un utente di Google clicca sull’annuncio pubblicitario, fino ad esaurimento budget.  Avere una campagna Ads efficace significa implementare 3 concetti base: keyword, PPC e coerenza.

 

Le campagne Ads si suddividono in: Rete di ricerca, Rete display, Google Shopping e Remarketing. 

 

Per Rete di Ricerca  si intendono le classiche campagne di annunci di testo con targeting per keyword pubblicati sulla rete di ricerca di Google. Per Rete Display si intendono tutti gli annunci  illustrati, gli annunci di testo, i rich media e video pubblicati sulla rete display di Google. Per Google Shopping si intendono tutti gli annunci, visualizzabili sulla Rete di Ricerca di Google, con scheda di prodotto avente descrizione, immagine e prezzo dello stesso.

Per Remarketing  si intendono tutti gli annunci inviati a utenti che hanno già visitato il  sito ma senza terminare l’acquisto. La peculiarità del Remarketing è che si effettua sia su Rete di Ricerca, sia su Rete Display e sia su app mobili.

Ognuna delle seguenti campagne su Ads ha  dei suoi pro e contro, a seconda del tipo di sito web ed al budget a disposizione. Caratteristica comune, tra le varie tipologie di campagne, è la fase di lancio;  perché, tramite la seguente fase, l’obiettivo è cercare l’equilibrio nel m/l periodo di performance stabili di vendita e non la vendita istantanea. Risulta doveroso, prima di addentrarci nello specifico delle tipologie di  campagne Ads , la questione della Quality Score; poiché l’ottimizzare  dei contenuti, delle keyword e delle pagine di destinazione  delle campagne pubblicitarie è anche in base al punteggio che Google conferisce. Il Quality Score è calcolato in base a numerosi fattori , i principali sono: la percentuale storica del CTR di ogni parola chiave, l’attinenza della parola chiave con quelle presenti nel gruppo di annunci, il CTR storico di parole chiave e di annunci di tutto l’account, il CTR storico dell’URL di visualizzazione presente nell’annuncio e la qualità della pagina di atterraggio. Ottimizzare il Quality Score significa migliorare la resa delle campagne pubblicitarie.

 

Q Digitaly attraverso il loro esperto, che ha conseguito gli esami di Google,  avvierà la vostra campagna Ads e ne gestirà la stategia per migliorare le conversioni.

Contattaci oggi stesso per avviare il servizio Ads di Q Digitaly e posizionati al primo posto sui risultati di ricerca di Google!


 

badgearubabusinesspartnerorizzontale
image-306
image-306

Privacy e Cookie Policy