digitaly3
digitaly4

Q  DIGITALY  @ ALL RIGHT RESERVED 2021

 qdigitaly@gmail.com

badgearubabusinesspartnerorizzontale
image-306
image-306

Privacy e Cookie Policy

Moderare commenti

Nella Dashboard del blog è possibile accedere alla sezione dedicata ai Commenti.
In questa sezione sono presenti tutti i commenti che sono stati lasciati nei vari articoli del blog.


La tabella mostra il nome dell’utente che ha lasciato il commento, il testo del commento, l’articolo sul quale è stato pubblicato, se si tratta di una risposta a un altro commento, la data di inserimento e lo stato.

Attraverso il menu di selezione in alto, è possibile filtrare i commenti tra:
-    I miei commenti: si tratta dei commenti lasciati dall’amministratore del sito.


-    In attesa di Approvazione: sono quei commenti che richiedono un intervento da parte dell’amministratore, qualora si sia scelto di richiedere l’approvazione nelle Impostazioni della Dashboard.


-    Approvati: tutti quelli approvati, sia dall’amministratore che automaticamente dal sistema se nell’impostazioni sono stati abilitati tutti i commenti.


-    Spam: si tratta dei commenti contrassegnati come Spam.
 

I vari commenti lasciati possono essere moderati tramite alcune opzioni presenti nel piccolo pannello che si apre cliccando sui 3 puntini presenti su ciascun commento all’estrema destra della tabella.
Da qui è infatti possibile visualizzare, approvare, segnalare come spam o eliminare i commenti.

 

Cliccando su Visualizza si accede a un pannello con il dettaglio del commento dal quale è possibile anche eliminare, contrassegnare come spam o rispondere al commento. Da questo stesso pannello è possibile ripristinare un commento segnalato in precedenza come spam, cliccando sul pulsante Rimuovi da spam.

 

Cliccando su Rispondi a questo commento si aprirà un pannello dove è possibile impostare l’autore che sta rispondendo al commento, scegliere se inviare il commento come nuovo o in risposta e infine scrivere il testo del messaggio. Per confermare basta cliccare su Pubblica Commento.

I commenti saranno così visibili nel sito, alla sezione apposita del componente News del blog.